CERCHI UN RISTORANTE? TROVALO SU
RAVENNA A TAVOLA

CERCHI UN RISTORANTE? TROVALO SU
RAVENNA A TAVOLA

Dove mangiare bene a Ravenna? Qui i Migliori Ristoranti, Trattorie, Pizzerie, Osterie e Agriturismi selezionati da Romagna a Tavola

Qui l'Elenco dei Migliori Locali di Ravenna e della Bassa Romagna selezionati da Romagna a Tavola


Abbiamo viaggiato nei nostri luoghi, quelli scelti in età adulta e che ci hanno visto crescere. Ci siamo mossi nelle terre ricche della Romagna con la voglia di scoprire la buona ristorazione e raccontarvela. La Guida Romagna a Tavola è frutto di un progetto che portiamo avanti da 9 anni di scoperta, valorizzazione e promozione di ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie, bistrot, botteghe con cucina e agriturismi. La Guida Romagna a Tavola è una raccolta di 400 recensioni di buoni Locali della Romagna suddivisa in località omogenee. Qui potete scaricare il .pdf della sezione di Ravenna e Bassa Romagna quale strumento tascabile, ricco e affidabile perchè basato sulla conoscenza diretta dei ristoratori e sulla degustazione di piatti.

Romagnaatavola.it

Ravennaatavola.it è il Blog di territorio del Circuito Gastronomico Romagna a Tavola nato come strumento aggiuntivo al portale Romagnaatavola.it  per veicolare informazioni gustose legate strettamente al territorio Ravennate che abbraccia la città di Ravenna, i Lidi nord e la Bassa Romagna. In questo Blog Vi presentiamo le iniziative dei migliori ristoranti di Ravenna e circondario selezionati da Romagna a Tavola Circuito Gastronomico per la qualità di   proposta enogastronomica e servizio, e tante informazioni gustose come piatti, prodotti, preparazioni e curiosità.


Abbiamo provato per Voi:

Ristoranti di Ravenna | Trattorie di Ravenna | Ristoranti-Pizzerie di Ravenna | Agriturismi di Ravenna


Piatto tipico di Ravenna

Un primo piatto tipico di Ravenna sono gli Orecchioni (Urciòn in romagnolo), tortelli giganti ripieni di magro; a volte si possono trovare anche col ripieno di ricotta e spinaci, come i più classici tortelli, oppure con la zucca. Solitamente vengono conditi col classico ragù, oppure con burro, salvia ed abbondante Parmigiano Reggiano.